I campi cosidetti "in terra battuta" rappresentano una valida alternativa ove l'utilizzo frequente e costante porterebbe alla veloce degradazione del tappeto erboso.
Attualmente, con le diverse tipologie di materiale in commercio (sabbie calcaree, sabbie vulcaniche, sabbie quarzifere colorate) si possono realizzare fondi con diverse caratteristiche strutturali realizzabili anche su un sottofondo non drenante (purché pendente e ben livellato).
Il vantaggio dei campi di gioco realizzati in questa forma è dato dal fatto indiscutibile che la superficie, proprio per le sue caratteristiche inalterabili, garantisce un uso intenso del terreno di gioco in ogni momento dell'anno ed in qualsiasi condizione metereologica.
A questo si aggiunge l'estrema praticità manutentiva limitata all'utilizzo di una rete a strascico, eventualmente con barra livellante, e da una saltuaria rullatura.
A secondo delle esigenze del committente, la ns. azienda propone tipologie di realizzazione che partono da una soluzione completa comprendente un collettore perimetrale per la raccolta delle acque, un sottofondo con materiale drenante e tubi di raccolta, rifinitura con materiale sabbioso adatto ed un impianto di irrigazione automatico, per arrivare ad una soluzione economica realizzata con un semplice livellamento (sempre con attrezzatura laser) e stesura di un materassino sabbioso calcareo o similare.